Passa ai contenuti principali

In primo piano

MASTERCHEF ITALIA 13 - REVIEW EPISODIO 20

La prova in esterna del ventesimo episodio di MasterChef 13 è ambientata in quello splendore che è la Mole Antonelliana di Torino, che ospita il Museo Nazionale del Cinema.  Ai nostri sei eroi rimasti il compito di preparare dei piatti che possano unire la magia del cibo e quella del grande schermo, che spesso vanno di pari passo. Basti pensare ai Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, al courtesan al cioccolato di Grand Budapest Hotel o i maccheroni di Alberto Sordi. Conosciamo già le squadre che si sfideranno in questo match.  Con il grembiule rosso abbiamo Sara ed Eleonora , la prima vincitrice dell'Invention e la seconda reclutata tramite vantaggio.  Con il grembiule giallo giocano con noi Michela e Niccolò , i peggiori dell'Invention graziati dalla non eliminazione. Con il grembiule blu restano Kassandra e Antonio , uniti di default. A giudicare questa prova specialissima saranno dei critici, tanto gastronomici quanto cinematografici. A capitanarli sono Al...

RUPAUL'S DRAG RACE 16 - FASTER PUSSYCAT, WIG, WIG



La runway del quinto episodio di questa Season 16 va sotto il titolo di Faster Pussycat, Wig, Wig. 

Trattasi di nient'altro che di parrucche corte idealmente associabili ad un gatto accovacciato in testa. 

Questo il mio personalissimo ranking: 

12° posto - Amanda Tori Meating
Adoro il pensare out of the box di Amanda, ma effettivamente questo outfit in stile Albero Azzurro ha divagato un po' rispetto al tema. Le mie associazioni mentali funzionano persino peggio delle sue e all'inizio ho creduto fosse un riferimento al lipsync for the crown di Yvie Oddly sulle note di The Edge of Glory, dove indossava degli specchi per dare l'illusione di avere tre facce. Ci ho messo un bel po' prima di realizzare che fossero delle uova. 

11° posto - Geneva Karr
In realtà non ho trovato brutto questo vestito, più che altro il problema è quello della troppa semplicità e dell'assenza di un effetto sorpresa che possa dare alla runway un pizzico di spettacolarità. 

10° posto - Mhi'ya Iman Le'Paige
Stesso problema dell'outfit di Geneva, ma in questo caso ho apprezzato maggiormente le forme del vestito, un mini abito che tutto sommato mi è sembrato anche carino. Peccato la mancanza di guizzi nella scelta della parrucca. 

9° posto - Sapphira Cristál
C'è una gatta accanto a me e non rinuncio a lei. Molto divertente la gag del togliersi il gatto dalla testa che fungeva da toupet. L'abito, indossato in modo comunque maestoso, è bello ma qualche passo indietro rispetto ad altri, Mi hanno colpito più le unghie, per dire. 

8° posto - Megami
Anche se dal posizionamento potrebbe non sembrare così, la proposta di Megami mi è piaciuta veramente tanto. Un outfit fiero e divertente di cui ho apprezzato i colori, le alucce, i tatuaggi e il perizoma in bella vista. 

7° posto - Morphine Love Dion
Questo, a conti fatti, è il primo vero outfit di Morphine a piacermi sul serio. Finalmente ha dimostrato di poter portare sulla passerella qualcosa di più glamour e una silhouette più ricercata. Piacevole l'innesto del rosso ripreso dalla parrucca e dai graffi. 

6° posto - Plasma
Ho amato il riferimento al messaggero degli dei. L'abitino era davvero molto delizioso, ma ho la sensazione che fosse un po' soffocato dai tanti elementi messi in gioco. Colori magnifici e dettagli di alto livello, eppure avrei preferito qualcosa di ancora più raffinato. 

5° posto - Xunami Muse
Halle Berry is in the house. Un abito non facile da indossare e forse meno bello di altri, ma che ha funzionato alla perfezione grazie al portamento di Xunami. Persino la stola riusciva ad avere un senso con l'estetica del torero. Il vero punto di forza, come richiesto dal tema, è il taglio di capelli pazzesco. 

4° posto - Q
Anche se la struttura del vestito non è solitamente tra le mie preferite, in questo caso il pezzo realizzato personalmente da Q mi ha particolarmente colpito per volumi e colori sgargianti. Ancora di più ho apprezzato la bellissima scelta dei capelli e il trucco pazzesco. 

3° posto - Dawn
Dawn anche questa volta è riuscita a fare centro con un look totalmente diverso. Lei è la queen del qualcos'altro e questa proposta è unica nel suo genere. Non soltanto i capelli in stile Fantaghirò, ma anche trucco e abito. Tutte queste scelte avrebbero potuto cozzare tra loro, invece hanno dato vita ad una magnifica armonia. 

2° posto - Plane Jane
Non è la prima volta che vediamo in passerella questo tipo di caratterizzazione, e non è nemmeno la sua versione migliore. Tuttavia, il look di Jane è riuscito ugualmente ad essere sorprendente e a mettere in campo qualcosa di alto livello. Più di ogni altra cosa mi ha colpito l'eleganza con cui è stata sostenuta una silhouette del genere. 

1° posto - Nymphia Wind
Anche questa settimana non posso che premiare Nymphia. Il suo outfit è suadente e lussuoso, avvolgente e ipnotico. Continuo a dire che la sua capacità di unire l'alta moda alla comedy è rara e straordinaria. L'ennesimo doppio ruveal, stavolta in versione tricologica, non ha stancato ed è anzi risultato parecchio divertente. 

Leggi anche
RuPaul's Drag Race 16 - Entrance Look Ranking

EPIDOSIO 1
MTV Spring Talent Show Review
Ruveal Yourself Ranking

EPIDOSIO 2
Queen Choice Awards Review 
Made You Look Ranking

Commenti

Post più popolari