Passa ai contenuti principali

In primo piano

MASTERCHEF ITALIA 13 - REVIEW EPISODIO 20

La prova in esterna del ventesimo episodio di MasterChef 13 è ambientata in quello splendore che è la Mole Antonelliana di Torino, che ospita il Museo Nazionale del Cinema.  Ai nostri sei eroi rimasti il compito di preparare dei piatti che possano unire la magia del cibo e quella del grande schermo, che spesso vanno di pari passo. Basti pensare ai Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, al courtesan al cioccolato di Grand Budapest Hotel o i maccheroni di Alberto Sordi. Conosciamo già le squadre che si sfideranno in questo match.  Con il grembiule rosso abbiamo Sara ed Eleonora , la prima vincitrice dell'Invention e la seconda reclutata tramite vantaggio.  Con il grembiule giallo giocano con noi Michela e Niccolò , i peggiori dell'Invention graziati dalla non eliminazione. Con il grembiule blu restano Kassandra e Antonio , uniti di default. A giudicare questa prova specialissima saranno dei critici, tanto gastronomici quanto cinematografici. A capitanarli sono Al...

DRAG RACE ITALIA 4 - BACK TO SCHOOL RANKING


Studentesse, insegnanti, giocatrici di football e persino gessetti. Ognuno torna a scuola a modo suo per la runway della quinta puntata di Drag Race Italia 3. 

Chi ho promosso e chi ho mandato dietro la lavagna? 

9° POSTO - LA SHEEVA
Trovo che il concept della runway di La Sheeva sia molto valido e ben comunicato nell'interpretazione. Se ci soffermiamo strettamente sul look, però, non posso non considerare di essere di fronte ad un maglione e una gonnellina scozzese dai colori non esaltanti. Un'idea forte andrebbe valorizzata in maniera più curata, mentre questo outfit ricorda una soluzione svogliata per una festa in maschera a cui ci si prepara rovistando nell'armadio all'ultimo minuto. 

8° POSTO - LA PRADA
Anche questo costume mi è sembrato quasi arrangiato. L'abito è facilmente riconducibile alle divise che siamo abituati a vedere negli anime, ma questo non basta a rendere il riferimento accurato. La forma non c'è, il gambaletto scuro c'entra poco ed effettivamente la parrucca è amatoriale e di un colore anonimo. La reference era carina, ma poteva essere sviluppata molto meglio. Bene, tuttavia, le gag messe in atto in passerella.   

7° POSTO - SISSY LEA
Un po' Gwen Stefani, un po' Maeve Wiley. Anche se la reference di Ragazze a Beverly Hills è evidente, trovo che questo look sia comunque troppo semplice e didascalico. Un outfit carino da vedere, ma in cui c'erano pochi elementi di personalizzazione. Mi sono piaciuti i capelli, ma la parure di perle è più da signora che da giovane studentessa. 

6° POSTO - SYPARIO
Trovo molto glamour questo abito di Sypario, con delle linee interessanti e dei colori accattivanti. Mi piace lo stile, ma è la proposta che faccio più fatica a collegare al tema, non riesco ad inquadrarla più di tanto in ottica scolastica e quindi mi resta meno impressa. 

5° POSTO - SILVANA DELLA MAGLIANA
Ho apprezzato una certa diversità nell'estetica di Silvana. Un viso diverso, una tinta diversa. I colori di questa proposta mi hanno intrigato. Ho trovato tutto molto elegante ed ordinato, realizzato con più attenzione e ricerca. Il leccalecca gigante e i codini sono ciò che mi riconduce al tema della fanciullezza, altrimenti avrei potuto scambiare il personaggio per una barista o una hostess. 

4° POSTO - MORGANA COSMICA
Non oso immaginare cosa verrebbe fuori se decidessi io di impersonare la prof più cattiva che ho avuto al liceo. La scelta di Morgana ha fatto centro e si distingue dalle altre. Molto bello il sexy gessato, così come l'idea di sfruttare la lavagnetta. Un look realizzato con meticolosità e gusto. Aggiungo anche che Morgana sta molto bene con questo colore di capelli. 

3° POSTO - LINA GALORE
Per chi come me è andato a scuola prima dell'avvento delle LIM, l'abito di Lina Galore è un tuffo nel passato. Ottima reinterpretazione concettuale del gessetto e della lavagna d'ardesia, che istintivamente mi ricorda quasi la scultura Ago, Filo e Nodo di piazzale Cadorna a Milano. Brillante la gag delle dita che stridono sui fianchi. Unico elemento di cui avrei fatto a meno solo gli aculei sul capo. 

2° POSTO - MELISSA BIANCHINI
Un'armatura da Super Bowl con delle spalle maestose e un disegno paradossalmente gentile. Melissa sfoggia ancora una volta un look sensazionale, dai colori meravigliosamente assortiti. Geniale l'associare il tema alla compagine sportiva di un liceo americano. Mi sono passate davanti tutte le serie tv di genere teen che di tanto in tanto ho bisogno di guardare per straziarmi.

1° POSTO - LEILA YARN
Solitamente tendo ad apprezzare più l'abito che l'insieme di trucco e parrucco. In questo caso c'è un abito stratosferico che prende vita grazie ai colori dei tanti disegni infantili. A portare Leila in cima al mio ranking, però, è soprattutto il suo meraviglioso viso futuristico. Il colore dei capelli è aria pura, mi ricorda sia il folletto Memole che l'eleganza algida di Effie Trinket. Non è soltanto un vestito, sono anche gli accessori realizzati con amore e la scelta di un messaggio potente portato sul palco con classe, gioia e creatività. 


EPISODIO 5
Drag Masterclass: La Recensione

Commenti

Post più popolari